La strategia delle 3 A

Allineo, Allungo e Assottiglio

A partire dall’attivazione del muscolo trasverso dell’addome, la nostra guaina naturale, possiamo allungare le catene muscolari, assottigliare il punto vita, migliorare la postura, e (last but not least) proteggere la salute del pavimento pelvico.

Come fare? Semplicissimo come espirare!

Autore: Emanuela

Mi chiamo Emanuela Ghi e sono è un'insegnante di Yoga diplomata con il M° Maurizio Morelli presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa. Sono iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti, nonché, come istruttore di Pilates Matwork alla FIF, Federazione Italiana Fitness con la quale ho conseguito anche la qualifica di Educatore Alimentare. Dal 2014, oltre a condurre gruppi di camminata sportiva nei principali parchi cittadini, insegno a tempo pieno Hatha Yoga, Yoga Dolce, Yoga in gravidanza, Pilates, Yoga + Pilates, Ginnastica e Stretching presso diverse scuole e centri a Milano. Le mie lezioni cercano di trarre fertili spunti anche dal mondo propriocettivo del Metodo Feldenkrais. Collaboro con le testate "Vivere lo Yoga" e "Yoga Quotidiano". Quando non insegno o pratico yoga, condivido il piacere di una vita vissuta in piena armonia e nella semplicità del momento presente con mia figlia, mio marito, la gatta Mia e alcune preziosissime amiche. Amo svegliarmi presto, camminare nella natura, leggere e stare il più possibile a piedi nudi.

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