Ricapitolando…

Mantenersi a lungo agili ed elastici: che cosa fare

Alimentazione sana e sostenibile

Acqua: 6/8 bicchieri al giorno

Attività fisica che allena il sistema muscolo-fasciale (yoga, pilates, camminata sportiva, nordic walking, tai chi, qi gong, arti marziali, Feldenkrais, ginnastica dolce, nuoto, stretching, un’allegra partita di pallavolo, muoversi a piedi o in bicicletta, camminare a piedi nudi soprattutto su terreno naturale)

Riposo e rilassamento psico-fisico (dormire di più e meglio)

E infine… vivere in armonia con la propria sensibilità, i propri bisogni profondi e i propri valori (nutrire la mente e lo spirito leggendo, colorando, disegnando, stando a contatto con la Natura, stando il più possibile all’aria aperta, godendosi la luce del sole e i suoi benefici anche nella “brutta” stagione, godendosi anche il dolce far niente senza sensi di colpa)

Autore: Emanuela

Mi chiamo Emanuela Ghi e sono è un'insegnante di Yoga diplomata con il M° Maurizio Morelli presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa. Sono iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti, nonché, come istruttore di Pilates Matwork alla FIF, Federazione Italiana Fitness con la quale ho conseguito anche la qualifica di Educatore Alimentare. Dal 2014, oltre a condurre gruppi di camminata sportiva nei principali parchi cittadini, insegno a tempo pieno Hatha Yoga, Yoga Dolce, Yoga in gravidanza, Pilates, Yoga + Pilates, Ginnastica e Stretching presso diverse scuole e centri a Milano. Le mie lezioni cercano di trarre fertili spunti anche dal mondo propriocettivo del Metodo Feldenkrais. Collaboro con le testate "Vivere lo Yoga" e "Yoga Quotidiano". Quando non insegno o pratico yoga, condivido il piacere di una vita vissuta in piena armonia e nella semplicità del momento presente con mia figlia, mio marito, la gatta Mia e alcune preziosissime amiche. Amo svegliarmi presto, camminare nella natura, leggere e stare il più possibile a piedi nudi.

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